La ricerca della location perfetta è il primo passo per iniziare bene l’organizzazione delle tue nozze. Sicuramente ti sei iscritta sui portali web dedicati al mondo del matrimonio e hai mandato diverse richieste di preventivo alle location che, dalle foto e dalla descrizione, ti sembravano in linea con ciò che desideri. Ci ho azzeccato vero?

In effetti il portale è uno strumento utile, che ti permette di valutare più opzioni contemporaneamente. È anche vero che però ti dà solo una panoramica generale di quelle che possono essere le realtà a tua disposizione in questo momento, senza specificare quali sono gli elementi che differenziano una location da un’altra, un servizio da un altro, e così via.

Questo non è un problema per quelle spose che stanno organizzando un matrimonio senza prestare attenzione ai dettagli e senza alcuna personalizzazione. Ma sono sicura che questo non sia il tuo caso. Anzi, sono convinta che tu voglia il meglio per il giorno del tuo matrimonio, che tu stia progettando una giornata esclusiva, ricca di dettagli e personalizzata in base allo stile che tu e il tuo futuro marito preferite.

In questo caso è fondamentale scegliere una location che ti permetta la massima libertà e mi dispiace dirtelo, ma non tutte le location per matrimoni te la permettono, specie quelle che non possono contare su una gestione famigliare.

Perciò voglio spiegarti la differenza che esiste tra una location a conduzione famigliare, come Il Groglio, e una location che fa parte di un gruppo gestito da un’azienda.

FAMIGLIARITA’

La prima differenza, forse un po’ banale ma che è importante conoscere, è che all’interno di una location a conduzione famigliare l’atmosfera che ti accoglierà sarà esattamente quella di casa: Nicoletta e Carlo ti accoglieranno nella loro casa come se fossi uno di loro, riservando per te lo stesso trattamento che si riserva per un amico.

Questo non accade nelle location a gestione aziendale, in questi casi spesso succede che gli sposi vengono trattati come un numero. Oggi ti sposi tu, domani qualcun altro. Sarà difficile creare qualsiasi tipo di rapporto che vada al di fuori della mera collaborazione tra fornitore e cliente.

PERSONALIZZAZIONE

Nelle location che hanno alle spalle una conduzione aziendale, 9 volte su 10 ti vengono proposti dei “pacchetti” che sono veri e propri specchietti per le allodole: vengono proposti servizi “all inclusive” comprensivi di tutto, che non sono per nulla personalizzabili. Stessi allestimenti, stessi fiori, stesso mood per tutti i matrimoni. Non c’è nessun tipo di attenzione per ciò che ti piace o per lo stile che tu avevi in mente.

Questo non accade nelle location a conduzione famigliare: al Groglio abbiamo a cuore i tuoi interessi e i tuoi gusti, ed è nostro preciso dovere far sì che tu ottenga il risultato che sogni, utilizzando i fiori che tu desideri, gli allestimenti che tu desideri e cosi via. Tutto da noi è personalizzabile al 100%.

MENU’

Questo ovviamente vale anche per il menù delle tue nozze: non possiamo permettere che ti accontenti di un menù preimpostato. La cucina delle tue nozze è fondamentale che sia eccellente, curata nel dettaglio e che rispecchi i vostri gusti. Il menù di nozze al Groglio è completamente personalizzabile e modificabile.

Non si può dire lo stesso per le location gestite da gruppi aziendali, che ti offrono semplicemente un paio di alternative tra cui scegliere senza che ti sia possibile modificare il menù in toto.

ALLESTIMENTI

La politica è la stessa di poc’anzi anche quando si parla di allestimenti. Nelle location gestite da grandi gruppi tutti gli arredi extra, come i tavolini e le sedie da esterno, i divanetti, alcune volte perfino tavoli e sedie non sono compresi nell’offerta che ti viene riservata! Ti vengono venduti a parte, diventando un ulteriore costo che incide sul tuo budget di nozze.

Al Groglio invece siamo fieri di poterti offrire tutto ciò di cui hai bisogno per organizzare il tuo matrimonio, compresi gli allestimenti da interno ed esterno, senza spese extra.

ORARI

Ultima, ma non per importanza, è la questione degli orari. In molte location a conduzione aziendale vengono osservati precisi orari e non viene tollerato nessun extra time. Quando scatta l’ora di liberare gli spazi, gli ospiti vengono fatti accomodare all’uscita senza che gli sposi abbiano la possibilità di prolungare in alcun modo l’orario della festa.

Prova ad immaginare questa scena: stai vivendo il giorno del tuo matrimonio, è stato aperto l’open bar e magari anche il buffet dei dolci, il dj ha iniziato a mettere la musica e insieme ai tuoi amici stai ballando divertendovi a più non posso. Ad un certo punto arriva il location manager a dirti che il tuo tempo è scaduto e che dovete andare via.

Come ti sentiresti? Devi sapere che questa è una realtà che molte coppie si trovano a dover affrontare il giorno del loro matrimonio.

Al Groglio invece, avrai la possibilità di avere la tua location in esclusiva e per il tempo che riterrai opportuno: sarà sufficiente accordarti con Nicoletta e Carlo per un eventuale prolungamento dei tuoi festeggiamenti!

Vorresti un aiuto extra per l’organizzazione del tuo matrimonio e ti piace l’idea di affidarti ad una location a conduzione famigliare?

Allora è il momento di richiedere una consulenza gratuita con il team del Groglio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *