L’unico modo per essere sicura che la tua location sia davvero quella giusta è assicurarsi di sceglierla correttamente, facendo le domande giuste durante il primo sopralluogo.
Ecco quello che devi assolutamente chiedere al location manager prima di bloccare la location.
La location è interamente in esclusiva?
Potrà sembrarti una domanda scontata, ma sovente nasconde un tranello! Infatti molte location propongono “un matrimonio in esclusiva” intendendo che è possibile avere l’utilizzo riservato solo di alcuni spazi.
Scegliendo queste strutture corri il rischio che il giorno del tuo matrimonio combaci con l’evento di altri clienti al quale sono stati riservati altri spazi della tua stessa location.
Per questo motivo quando fai un sopralluogo devi assicurarti che l’intera location sia in esclusiva, come al Groglio; in questo modo non rischierai di avere curiosi che sbirciano o peggio ancora estranei imbucati al tuo matrimonio!
Cosa comprende la vostra offerta?
Anche la risposta a questa domanda può riservare amare sorprese!
Devi sapere che parecchie location durante gli open day si propongono agli sposi ben allestite con tavoli, sedie, arredi da giardino e molto altro.
Ma non tutte includono nell’offerta l’utilizzo di questi allestimenti!
Ecco perché devi chiedere esattamente cosa è compreso nell’offerta e soprattutto dovresti prestare molta attenzione a chi ti propone pacchetti all inclusive, perché spesso nascondono poca cura per i dettagli e per la personalizzazione.
Ecco perché devi chiedere esattamente cosa è compreso nell’offerta e soprattutto dovresti
prestare molta attenzione a chi ti propone pacchetti all inclusive, perché spesso nascondono poca
cura per i dettagli e per la personalizzazione.

La cucina è interna?
Questa è un’altra domanda fondamentale. Solo una cucina interna, specializzata in matrimoni e banchetti, può garantirti un menù di più portate davvero gustoso e cucinato al momento.
Ma tu ci sarai quel giorno?
Ultima domanda, ma non certo meno importante, è assicurarsi che il location manager, o la persona con la quale hai preso accordi, sia presente il giorno del matrimonio.
Il location manager è la persona che è presente durante tutti i sopralluoghi, durante la prova del menù, è il referente di tutto ciò che riguarda il vostro matrimonio dall’arrivo in location degli ospiti fino alla fine dei festeggiamenti, la sua presenza è fondamentale.

Ora che ti abbiamo svelato le quattro domande imprescindibili, puoi iniziare i sopralluoghi per la ricerca della location del tuo matrimonio. Quindi, perché non iniziare dal Groglio?
Ti aspettiamo per offrirti una consulenza gratuita.